11 gen 2021

SPUNTI PER L'ATTIVITA' IN /MOBILE - Sauro IU5ASA

Voglio condividere le foto di come, ormai qualche anno fa, ho intallato il supporto per l'antenna sulla mia auto.



In auto, uso la radio per i QSO nel tragitto casa-lavoro in V/Uhf, ma senza alcun problema, l'installazione che ho realizzato, può sostenere senza alcun problema gli stili per le HF.


Ho impiegato una staffa da "specchietto" per le antenne CB dei camion, che ho fissato alle barre portatutto originali dell'auto

Il centrotetto con attacco PL è cablato con il solito RG58, che si "incastra" a dovere nel gocciolatoio fino al portellone posteriore del bagagliaio, da cui entra nell'auto senza dover forare o modificare alcuna parte dell'auto...



Per evitare l'ingresso di acqua, ho fatto entrare il cavo dalla parte inferiore del baule. 

All'interno dell'auto, il cavo è fatto passare sotto la tappezzeria fino a giungere alla radio.



Il supporto è collegato alla "massa" dell'auto attraverso i collari ad "U" che stringono sul portapacchi, quindi l'antenna ha il piano di massa necessario per funzionare al meglio.

Uniamo quello che lo spazio separa...

anche in auto...

73 de Sauro - IU5ASA



Nessun commento:

Posta un commento